Il CTCR mette a disposizione del pubblico la possibilità di segnalare in modo semplice le barriere architettoniche tramite il proprio telefonino (smartphone): è stata, infatti, realizzata un’applicazione, scaricabile dal nostro sito, che effettua le seguenti operazioni:
– rilevamento automatico – tramite sensore GPS – della posizione in cui è presente un ostacolo (o qualsiasi altra cosa che si desidera segnalare);
– memorizzazione della posizione;
– invio al CTCR dei dati raccolti tramite il proprio account Gmail.
Una volta effettuata l’installazione, compare l’icona di un timone che, cliccata, lancia l’applicazione.
Le segnalazioni saranno recapitate all’indirizzo barriere@tutelaconsumatori.it; un nostro addetto potrà contattarvi per maggiori informazioni.
E’ possibile scaricare l’app dal link in fondo a questa pagina. Si garantisce che il funzionamento prevede esclusivamente l’effettuazione dei passaggi sopra descritti, e non raccoglie alcun dato sensibile (l’unico dato che viene trasmesso è l’indirizzo mail del mittente). Non essendo inserita nel portale “Google Play”, occorre dare l’assenso all’installazione di app non ufficiali che, non provenendo da fonte certa, non sono sotto lo stretto controllo di Google. In ogni caso, all’atto dell’installazione, si è avvisati su ciò a cui avrà accesso l’applicazione.
Per informazioni e chiarimenti potete contattarci al numero 051 320322.