Rimborso canone Rai: dal 15 settembre è possibile richiederlo telematicamente

Se un titolare di un’utenza elettrica si è visto addebitare il canone RAI per errore, può richiederne il rimborso. La domanda, a partire da giovedì 15 settembre, può essere presentata telematicamente, come scritto sul sito dell’agenzia delle entrate:

“L’istanza può essere presentata in via telematica dal titolare dell’utenza elettrica, dai suoi eredi o dagli intermediari abilitati, mediante la specifica applicazione web disponibile dal 15 settembre sul sito internet dell’Agenzia delle entrate.”

Chi, invece, scegliesse la posta ordinaria, e cioè la raccomandata con ricevuta di ritorno, può seguire le indicazioni che già abbiamo fornito in altro articolo, di cui riportiamo il collegamento.

L’associazione è a disposizione di coloro che si trovassero in difficoltà nella compilazione dei moduli, comunque scaricabili dal nostro sito a partire dall’articolo sotto riportato.

Richiesta di rimborso del canone RAI non dovuto addebitato nelle fatture elettriche

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *