Rispetto della garanzia di prodotti particolari (rasoi, tagliacapelli, regolabarba)

Quando ci si reca da un rivenditore di beni, si può chiedere il rispetto della garanzia in tre modi: sostituzione integrale dell’apparecchio con un altro di pari qualità, restituzione dei soldi, oppure si concorda una riparazione o comunque si tiene l’oggetto anche se non risponde al 100% delle caratteristiche promesse richiedendone il minor valore. Questa garanzia vale per tutti i beni.

Se da un rivenditore di elettrodomestici si è acquistato un apparecchio tipo rasoio, taglia barba, tagliacapelli o qualcosa di simile, la garanzia non cambia, quindi è contestabile il fatto che il prodotto non venga sostituito e rimborsato o sostituito con altro di pari qualità solo perché l’apparecchio va a contatto con la pelle.
La legge non parla di pelle, né di capelli; la legge dice quanto all’inizio dell’articolo, ovvero che il bene va rimborsato, o sostituito, o concordemente riparato; oppure, se le caratteristiche non sono completamente rispettate, viene conteggiato un minor valore, il che si traduce in una restituzione di danaro al consumatore. Non fatevi ingannare, quindi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *