FALLIMENTO COFEUR

Eccezionale risultato ottenuto dal nostro legale all’udienza del 10 maggio scorso relativo all’appello proposto da
Zaccagnini e dal Ministero dello Sviluppo Economico; quest’ultimo per sottrarsi al pagamento a favore delle parti civili costituitesi contro Zaccagnini con la chiamata in causa di detto Ministero, della somma di € 20.000,00.
Infatti, appreso all’udienza del detto 10 maggio che il processo penale sarebbe proseguito all’udienza del 4 ottobre, economicamente, il Ministero in aula, per mezzo dell’Avvocatura, aveva chiesto la sospensione dell’efficacia esecutiva della sentenza penale di primo grado che lo obbliga a versarVi la somma di € 20.000,00 adducendo una serie di questioni processuali. Il nostro legale, chiesta ed ottenuta la parola, con una lunga e vibrata arringa si è fermamente opposto a detta richiesta. Il Collegio di Appello milanese si è riservato la decisione. Proprio alcuni giorni orsono è stata resa nota la ordinanza resa a scioglimento della riserva con la quale la Corte di Appello di Milano, sposando le nostre tesi difensive, ha rigettato la richiesta dell’Avvocatura. Il Ministero dunque deve pagarVi e Vi pagherà; differentemente pignoreremo le Vostre somme a Roma in Banca d’Italia con atto di pignoramento presso terzi.
Vi sono inoltre novità sui beni del Melloni Stefano (ed anche del fratello Valerio): a breve, probabilmente in Spagna, ci sarà l’incontro col nostro referente. Assunte le ultime informazioni riferiremo il tutto alla Procura di Ferrara. Saremo più dettagliati dopo l’incontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *